« Vai al sito CNGEI

Scout CNGEI - San Martino B. A.

- 06 Novembre

Le mie prime VdB

Quest’estate tutti i nostri ragazzi hanno potuto vivere meravigliose esperienze durante le loro Vacanze di Branco, Campi Estivi o Estati Rover. Per qualcuno è stata l’occasione per passare un’altra estate con i propri fratelli e sorelle, per alcuni è stato il momento per avvicinarsi alla conclusione del proprio percorso, per qualche lupetto e lupetta invece è stata una scoperta. Tutti noi, adulti e ragazzi, ricordiamo con piacere dopo anni la nostra prima Vacanza di Branco quando per la prima volta abbiamo vissuto e giocato insieme ai nostri fratellini e alle nostre sorelline per ben sette giorni (o più!). 

Una lupetta del Branco Tonweya per cacciare il proprio brevetto di scrittore, ha deciso di raccontarci le sue prime Vacanze di Branco nell’assolata Los Angeles!

Di tutto l’anno scout, credo che l’evento più atteso da tutto il branco siano le Vacanze di Branco estive. Quelle di quest’anno sono state le mie prime VdB. Mi sono divertita molto insieme agli altri lupetti e secondo me è stato così anche per gli altri. 

Abbiamo fatto tantissime attività diverse tra cui le tazze colorate con gli smalti e gli aquiloni con il materiale riciclato!

Di lunedì abbiamo fatto una passeggiata, siamo andati a cercare degli indizi lasciati da una creatura misteriosa. A un certo punto però si è messo a piovere fortissimo quindi ci siamo infilati il poncho e siamo corsi via verso una doccia calda.

Abbiamo fatto tantissimi altri giochi sia di giorno che di sera: in uno dei giochi serali dovevamo recuperare dei braccialetti che si illuminavano al buio per ritrovare i colori del nostro aquilone senza però farci scoprire dai banditi.

Ogni sera c’era sempre un fiore rosso diverso e qualche volta abbiamo fatto le cerimonie per consegnare dei brevetti.

Da come sicuramente avete capito, sono state delle Vacanze di Branco innovative e divertenti, in più man mano che passavano i giorni giocavamo a RischiaLupo e fatalità ha vinto la mia squadra! Anche se sono sicura che tutte le squadre si sono impegnate molto.

In ogni caso, io mi sono divertita un mondo.

 

Buona Caccia,

 

Virginia

Branco Tonweya – Cittiglio 2019